top of page
Striscia logo_Bandiera.png
DLR dynamic long range

Il DLR Dynamic Long Range è una disciplina di tiro a media e lunga distanza, le competizioni sono eventi individuali o a squadra e sono preogettati per testare le capacità dei tiratori di sparare con precisione, correggere efficacemente i fattori ambientali e risolvere rapidamente i problemi.
Ogni COF (course of fire/percorso di tiro) in un evento DLR sarà di natura molto pratica, a seconda della categoria potrà avere differenti modalità di svolgimento e interesserà tutte le peculiarità del tiro di precisione con arma lunga dotata di ottica.

Eventi in programma

Eventi in corso

Consulta i tuoi risultati - Accedi a

PractiScore.png

Campi in cui si svolgono le nostre gare

1. CASCINA LEGRA, 1, 27050 Val di Nizza PV, Italia

2. AGRITURISMO LE ARCATE - Via Acquaviva, 2, 57014 Collesalvetti LI

3. TPS ACADEMY - Via della Mangia, 5, 21040 Gornate Olona VA

4. T.A.V. SPORTING/CLUB VIKING TRAINING ZEVIO

Il nostro canale YouTube

Victrix Venus Small Bore PRO C KRAFT training
05:30

Victrix Venus Small Bore PRO C KRAFT training

Il KRAFT è un tipo di esercizio che andrebbe fatto con costanza, molto importante per migliorare i propri fondamentali, si usano le classiche posizioni che possiamo trovare nella disciplina PRS. Le varianti possono essere molte, io utilizzo in sequenza le seguenti: In piedi, ginocchio, doppio ginocchio basso e prona senza supporto posteriore. Non c’è un limite di tempo ed è per questo che la precisione e la ricerca del gesto corretto devono essere due parametri da gestire al meglio. Solitamente nel PRS le dimensioni delle piastre vanno dai 2 ai 3 MOA, a volte poco sotto altre volte poco sopra, questo può dipendere da vari fattori, tipologia del supporto utilizzato, stabile, meno stabile, numero posizioni/bersagli e loro distanza, tempo concesso per l’esercizio. Una buona gestione dei fondamentali è la condizione di partenza per cercare di fare poi bene poi successivamente quando si affronta uno stage di gara. Se non si riesce a stare in 1 MOA ( bersaglio arancione ) in condizioni di tranquillità non si può sperare di fare meglio quando il tempo è altri fattori diventano poi dei parametri discriminanti. Utilizzando le quattro posizioni in modo alternato costringe a fare ogni volta l’acquisizione del bersaglio, un tempo medio per 12 tiri può essere di circa 5 minuti, nulla vieta, in una fase più evoluta di farlo anche in un tempo minore, ma lo scopo primario è di controllare i propri fondamentali, vedere se ad esempio una determinata posizione risulta più ostica rispetto ad un’altra. In questo esercizio ho usato delle munizioni GECO da 5 euro a scatola, che non sono paragonabili a quelle che di solito uso in gara che però costano quasi 5 volte di più, nonostante tutto si sono comportate molto bene, provate fino a 100 metri e i classici bersagli PRS sono stati sempre presi. Una caratteristica della Victrix Venus Small Bore è quella di sparare bene con una grande varietà di munizioni. Questo esercizio, se fatto con costanza, porta ad avere dei notevoli benefici.
Victrix Venus Small Bore PRO C skill stage training
01:07
Victrix Venus Small PRO C KRAFT training
05:33
PRS Italy Autumn Trophy CTS Poligoni Stage 7
01:51
Victrix Venus Small Bore skill stage training
09:16

Contattaci

La tua richiesta è stata inviata!!

SPONSOR

k.jpg
kahles.PNG
k.jpg
bottom of page